Breezy x $WHALE: Elevating the Art-averse

Breezy
Oct 4, 2021 3:21PM

Breezy è orgogliosa di annunciare una partnership con $WHALE per mostrare le risorse di arte digitale della $WHALE Vault.

Ogni mese evidenzieremo un creatore o un tema specifico, fornendo ricchi contenuti visivi, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. Il nostro obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare.

“Il mio primo contatto diretto con WhaleShark è avvenuto esattamente un anno fa, grazie al duo di artisti Hackatao, quando ho curato la mostra di arte digitale e crypto Renaissance 2.0 2.0 in un luogo antico di Roma. Oltre ad essere uno dei principali sponsor, WhaleShark ha creato un video in cui raccontava la storia del $WHALE Vault, nonché la bellezza e l'essenza dell'arte crittografica. In quel momento ho capito che condividevamo la stessa visione, la stessa speranza e che potevamo collaborare per generare valore per la comunità". Eleonora Brizi, founder di Breezy

"$WHALE Vault contiene alcune delle opere d'arte crittografiche più uniche, rare e preziose degli artisti blue chip nello spazio, quindi è mio piacere e onore lavorare con una professionista decorata come Eleonora e il suo team Breezy per mostrarlo .” Decryptolorian, Head of Art di $WHALE

Qui l'annuncio ufficiale della collaborazione: https://medium.com/whale-community/whale-x-breezy-elevating-the-art-averse-452ce380e085

LA CONVERSAZIONE FRA BREEZY & WHALESHARK

Lo scorso 1 Ottobre, Breezy ha avuto una conversazione con il geniale collezionista di NFT Whaleshark e fondatore di $WHALE. In questa intervista hanno fatto un focus sulla loro collaborazione e affrontato diversi temi a partire dai suoi pensieri sull'arte, la raccolta di NFT e molto altro.

Qui alcuni estratti dell'intervista:

Cosa ti ha ispirato dell'arte digitale di NFT e in particolare delle opere d'arte che collezioni?

Allora, ho sempre amato l'arte. Sfortunatamente, a differenza di molti altri, non avevo la possibilità di avere una formazione di base in arte. Quindi è stato davvero fantastico quando ho scoperto NFT e arte digitale, perché essenzialmente, sono stato in grado di raccogliere tutto ciò che amavo in modo anonimo. La capacità di poter finalmente essere un collezionista d'arte è stata davvero la realizzazione del sogno di una vita.

Quindi, quando guardi questi pezzi, come decidi che debbano entrare a far parte della tua collezione?

Penso che, come per ogni singolo collezionista, ho le mie preferenze. Amo il minimalismo. Amo l'arte generativa. Amo il vaporwave , questi sono i generi che mi parlano davvero.Ora, quando guardi un'opera d'arte, lo stile, la natura e l'essenza di un creatore risaltano in modo estremamente forte.Io osservo gli artisti nel loro stile, studiando il portfolio e poi seleziono i lavori tra quelli che maggiormente rappresentano la loro firma stilistica.

Puoi introdurre brevemente il concetto di vault e quale pensi sia il vero valore di questa collezione?

Vault è essenzialmente una delle collezioni più grandi e preziose di NFT nell'intero spazio.E, onestamente, la mia parte preferita di questa collezione è l'arte digitale e crypto.Abbiamo creato un sistema veramente indipendente dal collezionista o da qualsiasi altra squadra che abbia la capacità di partecipare alla raccolta o all'assimilazione del vault in base ai prezzi precedenti, il vault attualmente è valutato vicino a $ 50 milioni.Tuttavia, tale valutazione è in realtà puramente basata sulle vendite passate. Ora andando avanti. In sostanza, le valutazioni devono tenere conto di tre diversi intervalli di tempo, che includono dati storici passati, scarsità di mercato attuale e modelli di previsione futuri. Quindi credo che il vero valore del vault sia superiore a $ 100 milioni e vedremo la realizzazione di quel valore con il passare degli anni.

Qual è la tua visione per l'arte cripto in futuro?

Credo che l'arte crypto diventerà lo standard comune per tutta l'arte digitale e non solo vedremo creatori di arte digitale nativa, ma vedremo anche alcuni creatori di arte fisica estremamente tradizionali adattare il loro processo di pensiero e i loro capolavori al formato digitale.Viviamo in un mondo digitale. C'è contenuto digitale. L'arte digitale ha bisogno di muoversi digitalmente e gli NFT sono davvero l'unico modo per dimostrarne la provenienza, la scarsità e la proprietà. Quindi benvenuto nel nuovo mondo dell'arte, che è l'arte digitale.

Un'ultima domanda: cosa ne pensi della nuova collaborazione con Breezy?

La curatela digitale è importante per l'ecosistema quanto i nostri artisti. Essa consiste nella capacità di curare collezioni e mostrare una storia, spiegare quella storia e fornire una narrazione a tutti coloro i quali vogliono ammirare e godere di queste opere d'arte. Breezy porta in tavola un approccio professionale estremamente formale oltre che entusiasmante al modo in cui stiamo curando i pezzi che possediamo oggi e non vedo l'ora di vedere la quantità di narrativa, di storie e di fervore che questa partnership genererà andando avanti, continuando a portare avanti tantissime mostre all'interno del metaverso.

Per vedere l'intera conversazione, per favore clicca qui: https://twitter.com/whale_community/status/1443939466700230656?s=21

Breezy
Get the Artsy app
Download on the App StoreGet it on Google Play
Jenna Gribbon, Luncheon on the grass, a recurring dream, 2020. Jenna Gribbon, April studio, parting glance, 2021. Jenna Gribbon, Silver Tongue, 2019