PR ITA - BREEZY X $WHALE: BRENDAN DAWES

Breezy
Feb 11, 2022 12:37PM

$Whale e Breezy hanno iniziato una collaborazione a lungo termine per fornire una narrazione - attraverso la cura dell'arte - di"The Vault "by $WHALE , una delle più grandi e preziose collezioni di NFT dell'intero spazio. Ogni mese si metterà in evidenza un artista o un tema specifico, attraverso ricche immagini, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. L'obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare. L'artista del mese di Febbraio è Brendan Dawes.

Per il mese di febbraio, BREEZY CURATES $WHALE presenta Brendan Dawes, uno dei maestri dell'"Arte della forma e del codice". Esplorando il rapporto con il tempo e lo spazio e le interazioni tra il mondo analogico e digitale, le sue creazioni esistono attraverso la stretta collaborazione tra l'uomo e la tecnologia, fusi in una sola volontà.

L'artista è entrato a far parte della comunità Crypto nel 2020, affascinato dalle infinite possibilità creative che vanno di pari passo con lo sviluppo tecnologico e dalla possibilità di creare un legame diretto, quindi più intimo, con i suoi committenti.

Per l'occasione, per celebrare questa connessione tra collezionista e artista, $Whale mostra la sua incredibile collezione di 39 opere che rappresenta un importante spaccato della produzione di Brendan Dawes.

C'è sempre una sensazione di sospensione nelle opere di Brendan, di esistenza temporanea ed effimera. Il suo lavoro parla veramente il linguaggio dell'eternità.


Le melodie udite sono dolci, ma quelle non udite

Sono più dolci: dunque, voi, flauti lievi suonate ancora:

Non per l’orecchio sensuale, ma, più preziosi

Suonate canti senza toni allo spirito:

Bel giovane, sotto gli alberi, tu non puoiabbandonare

La tua canzone, né mai possono quegli alberi esser spogli;

Sfrontato amante, mai, mai puoi tu baciare,

Benché vincente, quasi alla mèta - ma, non affliggerti;

Lei non può svanire, pur non avendo tu la tua beatitudine,

Per sempre l’amerai e lei sarà bella!

Ode on a Grecian Urn, John Keats

A fine mese, come sempre, ci sarà l'imperdibile mostra sulla piattaforma Arium.

Brendan Dawes
Monochromatic 1 - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Brendan Dawes
Balaenoptera musculus - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Brendan Dawes
A Machine Dreams of Modernist Living - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Breezy