PR ITA - BREEZY X $WHALE: COLDIE

Breezy
Jun 17, 2022 10:14AM

$Whale e Breezy hanno iniziato una collaborazione a lungo termine per fornire una narrazione - attraverso la cura dell'arte - di"The Vault "by $WHALE , una delle più grandi e preziose collezioni di NFT dell'intero spazio. Ogni mese si metterà in evidenza un artista o un tema specifico, attraverso ricche immagini, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. L'obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare. L'artista del mese di Giugno è Coldie.

La stagione estiva inizia sotto il segno di un grande nome del mondo della cripto art: Coldie. Per il mese di giugno la collezione di The Vault svela i suoi 9 capolavori con un viaggio nello spazio stereoscopico 3D.

Dopo aver manifestato fin da bambino la sua urgenza di esprimere il proprio mondo interiore attraverso l’arte fisica, al liceo frequenta un corso di grafica che lo avvicina, a 17 anni, alla produzione di contenuti video, collage digitali e progettazione grafica. Una passione che da quel momento non lo ha mai abbandonato, diventando un lavoro quando, appena concluso il college, viene assunto come illustratore di copertine per il L.A. Weekly a Los Angeles. Certamente questo non lascia a Coldie molto spazio per intraprendere una propria ricerca, ma lo espone a stimoli continui che lo portano a spostarsi progressivamente dalla grafica all’arte. Un’arte che non sempre vede la luce, perché Coldie pubblica solo ciò che lui stesso vorrebbe possedere. Il resto rimane un esercizio chiuso nel cassetto.

Ogni opera dell’artista ha una sua storia, che cerca di suonare all’unisono con le corde dell’animo di chi la guarda. Trovare l’accordo perfetto non è facile. L’osservatore non è posto davanti ad un ritratto o ad un’opera di ovvia lettura: dopo aver catturato l’attenzione, Coldie si aspetta che il suo pubblico sia disposto a mettersi in discussione e scendere in profondità per indagare il significato più profondo della storia che gli viene presentata. Il suo pubblico deve essere emotivamente e fisicamente equipaggiato:

“Keep a pair of red/cyan glasses in your wallet like I do, never know when you’ll need them”.

Ma la determinazione comunicativa dell’artista si spinge fino a studiare una modalità di fruizione dei suoi modelli 3D in assenza di occhiali, tradotta in GIF animate che si mostrano e si lasciano guardare guidando l’occhio verso il miglior punto di osservazione.

Questa ricerca di profondità non avviene solo nello spazio delle sue opere, ma si sviluppa anche su diversi livelli di coscienza emotiva e solo nella condivisione e comunicazione con l’altro trova la sua più pura espressione.

“Art is meant to provoke thought and emotion. No matter good or bad, the action of thinking is what I look for in a successful work”.

Nella crypto community Coldie non solo ha trovato un nuovo pubblico e nuovi universi interiori, ma li ha creati anche per noi.

Non perdete la mostra in programma per la fine del mese sulla piattaforma Arium, dove scopriremo i 9 capolavori della collezione “The Vault”.

Coldie
Ethereum Cosmic - BREEZY curation for $WHALE, 2019
Breezy
Coldie
The Day We've All Been Waiting For - BREEZY curation for $WHALE, 2019
Breezy
Coldie
Proof of Tokens - NFT NYC 2020 - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Coldie
Snowden Redacted - NFT NYC 2020 - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Coldie
NFToner - NFT NYC 2020 - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Breezy