PR ITA - BREEZY X WHALE: GEORGE BOYA
Whale e Breezy hanno iniziato una collaborazione a lungo termine per fornire una narrazione - attraverso la cura dell'arte - di "The Vault" by WHALE, una delle più grandi e preziose collezioni di NFT dell'intero spazio. Ogni mese si metterà in evidenza un artista o un tema specifico, attraverso ricche immagini, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. L'obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare. L'artista del mese di Settembre è George Boya.
Per la curatela della Collezione “The Vault” di Whale, abbiamo dedicato il mese di settembre a George Boya, presentando la nostra prima retrospettiva. Una retrospettiva paradossalmente futuristica, di un passato che deve ancora avverarsi.
E se i pilastri della nostra cultura artistica, cinematografica e pop esistessero in un mondo abitato da robot e fantastiche invenzioni tecnologiche?
Utilizzando strumenti digitali, Boya crea nuove narrazioni come ponte dall'arte del passato all'arte del futuro. E in questo viaggio siamo guidati dagli artisti, i veri pionieri e visionari, che sbirciano oltre lo spazio profondo, rivelandone l'essenza.
Secondo me gli artisti stanno costruendo il futuro piantando i semi nell'arte, non sono gli speculatori del futuro, eppure, insieme alla loro immaginazione, sono il vero progetto del futuro stesso.
Il viaggio di Boya è iniziato 20 anni fa, approdando nello spazio artistico NFT nella primavera del 2020, passando dai suoi dipinti, tecniche di colorazione del vetro e fotografia, al collage digitale. C'è trasversalità tra le tecniche artistiche, un flusso costante senza confini; un collage digitale è come un collage tagliato a mano, ottenuto dalla fusione di immagini e foto risultanti da diverse tecniche. Non un inizio, non una fine. Solo un continuo divenire.
La tecnologia ha dato nuove possibilità tecniche che non avevo prima con i miei collage tagliati a mano, ma penso che abbia anche portato più apertura, più opinioni, più espressioni allo spazio in generale, dando possibilità a più persone di diventare artisti.
E in tutto questo la blockchain ha creato un ecosistema di scambio, confronto e crescita aperto al pubblico. Una tappa da cui puoi raggiungere tutti, senza filtri.
La retrospettiva avverrà sulla piattaforma Arium Space, con la consueta mostra a fine mese.
George Boya, Mask of Winter, 2020, Makersplace
George Boya, Magnus the Kingpriest of Mercury, 2020, Makersplace
George Boya, Father Octeye, 2020, Makersplace
George Boya, Cosmic Chess, 2020, Async