PR ITA - BREEZY X $WHALE: HACKATAO
$Whale e Breezy hanno iniziato una collaborazione a lungo termine per fornire una narrazione - attraverso la cura dell'arte -a "The Vault "di $WHALE , una delle più grandi e preziose collezioni di NFT dell'intero spazio. Ogni mese si metterà in evidenza un artista o un tema specifico, attraverso ricche immagini, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. L'obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare. L'artista del mese di Gennaio è Hackatao.
Questo mese, per il progetto BREEZY CURATES $WHALE, abbiamo deciso di presentare il fantastico duo artistico Hackatao, che sono tra i pionieri della crypto art.
Attraverso la scoperta delle 15 opere della collezione The Vault, ti accompagneremo lungo il viaggio di uno dei processi di creazione più emozionanti della scena della crypto art, dell'unione di due anime, nature, elementi, identità, personalità e stili diversi.
Il Tao dà vita all'Uno. L’Uno dà vita a yin e yang. Yin e yang danno vita a tutte le cose. L’intero tutto è l'intero tutto. Così ogni parte è l’intero tutto.
- Laotze -
L'unione creativa di Hackatao è nata con i “Podmorks”, piccole sculture in ceramica decorate con disegni e acrilici, e da allora è proseguita su tela con uno stile unico e riconoscibile fatto di figure pop colorate con uno stile piatto alternate ad un intreccio di disegni. Questi personaggi hanno tatuato sulla loro pelle i principali problemi della società, dell'ambiente, dell'umanità e delle criptovalute, oltre a riferimenti alla storia dell'arte, al simbolismo, alla psicologia, ai giochi.
Fino al 2018, quando sono entrati nel mondo dell'arte e della blockchain, sono stati tra i pochi a credere fermamente nel potere della crypto art. Da lì, Hackatao ha partecipato attivamente alle discussioni con le piattaforme blockchain sul riconoscimento della figura dell'artista e sullo sviluppo dello spazio, intraprendendo anche importanti collaborazioni con artisti e creatori, sempre nell'ottica di spingere i confini dell'uso della tecnologia nell'arte - Realtà aumentata, VR, 3D e pixel, oltre a quella della blockchain.
Ed eccoci qui, oggi, ad ammirare e goderci la loro importantissima presenza in una delle più grandi collezioni di crypto art di tutti i tempi: The Vault by $Whale.
A fine mese l'appuntamento sarà sempre sulla piattaforma Arium nello spazio $Whale con una performance speciale che deve ancora essere annunciata!