PR ITA - BREEZY X $WHALE: SKEENEE

Breezy
Jul 15, 2022 12:07PM

$Whale e Breezy hanno iniziato una collaborazione a lungo termine per fornire una narrazione - attraverso la cura dell'arte - di "The Vault" by $WHALE , una delle più grandi e preziose collezioni di NFT dell'intero spazio. Ogni mese si metterà in evidenza un artista o un tema specifico, attraverso ricche immagini, interviste ad artisti di alto profilo, eventi in galleria e altro ancora. L'obiettivo è promuovere un'esperienza interattiva completa di cataloghi, newsletter e altri media da esplorare. L'artista del mese di Luglio è Skeenee.

Per il mese di luglio, presentiamo lo stile inconfondibile di Skeenee e le sue opere collezionate nella Vault Collection di $Whale.

L’amore per il disegno e il colore sono trasmessi attraverso lo strumento digitale con una sensibilità materica in grado farci dubitare dell’esistenza stessa di uno schermo interposto tra il nostro sguardo e l’opera d’arte.

Le opere di Skeenee sono a metà strada tra la naturale evoluzione di quegli studi di anatomia e forme che si è soliti svolgere nelle tradizionali accademie d’arte e il retaggio dello stile fresco ed energico di un tattoo artist. Eppure, entrambi i suoi percorsi convergono verso la dematerializzazione nell’etere digitale.

Nonostante la curiosità per la tecnologia lo abbia condotto ad esplorare nuovi mezzi espressivi, il suo atteggiamento verso il processo creativo resta fermo nel mantenere la propria identità come artista nella capacità di separare il momento creativo da quello della critica.

When I draw something, I never judge what I am drawing. My mind needs to be in my drawing, I never start critiquing what I'm doing when I'm doing it.

Dopo anni dedicati allo studio alla pratica delle più diverse tecniche (dall’animazione 2D all’illustrazione, fino alla progettazione grafica di videogame e alla pixel art), nel 2019 Skeenee è intento ad aprire il suo studio di tatuaggi, quando Connie Digital condivide con lui la sua esperienza nel mondo Crypto, trasmettendogli tutto il potenziale della sua Community, alla quale non ha tardato ad unirsi nell’ottobre dello stesso anno. Da quel momento, si è lanciato nell’implementazione della terza dimensione, nonché nel lancio di un proprio social token ($SKULL), iniziando a frequentare ambienti e gallerie virtuali.

La Community Crypto diventa una seconda famiglia dove sperimentare, proporre nuove modalità di interazione e scambio, cercare un consiglio e dove lo scorrere veloce del tempo impedisce all’artista di crearsi quelle sovrastrutture che imbrigliano l’essenza creativa.

Nelle semplici linee, anche appena abbozzate, risiedono maggiormente la sua autenticità espressiva e la sua identita’.

È nell’incontro, nel confronto e nel recupero della vera essenza dello spirito creativo che si colloca l’arte di Skeenee, che attraverso la blockchain ha trovato il suo miglior strumento per raggiungere l’altro.

Per scoprire la collezione delle opere di Skeene della collezione The Vault, riservati un posto in prima fila nella mostra in programma per la fine del mese sulla piattaforma Arium.

Skeenee
binaryRefinery(kandinsky) | Composition VIII, 1923 - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Skeenee
Bird On Gold | Robin - BREEZY curation for $WHALE, 2019
Breezy
Skeenee
A Fiery Passion 1/3 | Desire - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Skeenee
✏26 | PIXELNOODLE 04 | Pulling - BREEZY curation for $WHALE, 2020
Breezy
Skeenee
✏33 | PIXEL NOODLE 11 | Couple swimming underwater, 2020
Breezy
Breezy